La Storia
La famiglia Doni, di origine Toscano-Fiorentina, detentrice del pacchetto azionario di maggioranza di Def, inizia il suo percorso nel mondo ceramico nel 1946 con Ranieri Doni.
Nel 1970 dà vita al Colorificio Doni Spa di Conselice, che nel 1979 viene ceduto ad una multinazionale inglese, e assieme al figlio Roberto costituisce nel 1979 la Def di R.Doni Spa.
Nel corso degli anni 2000 entrano in azienda i nipoti Laura e Riccardo con l’intenzione di proseguire i 60 anni di tradizione della famiglia.
Nel 2007 viene aperta Def Mediterraneo con sede a Villarreal che si concentra soprattutto sul mercato spagnolo, nord africano e sudamericano.
Def è convinta che la soddisfazione del cliente sia l’obiettivo più importante da conseguire e per questo motivo si impegna giorno dopo giorno a garantire la massima qualità dei prodotti e la migliore assistenza possibile.
Nell’attività di ricerca e sviluppo Def ha da sempre investito importanti risorse, volte all’individuazione di nuovi prodotti ed al continuo miglioramento di quelli già esistenti.
Il laboratorio è dotato di apparecchiature e strumentazioni tecnologicamente avanzate che garantiscono la qualità dei prodotti e l’assistenza ai clienti nella progettazione e nell’industrializzazione dei loro prodotti.